· 

La teoria Tesla Pollione

La ciclicità degli eventi


Per fondare una solida strategia di trading, si può optare per una massima diversificazione, creando standard condivisi tra elementi simili: ciò consente di escludere fattori emotivi che potrebbero distorcere l'analisi. Partendo dalla classificazione degli elementi comuni alla sotto specie, occorre individuare esponenti che consentano di ottenere risultati in tempo reale, ma che siano anche in grado di considerare il passato, in modo da tracciare un percorso sicuro e bilanciato.

Tempo fa, IMSynthesis intraprese un'avventura nella creazione di uno standard per ottenere i dati necessari a programmare la compravendita di qualsiasi criptovaluta.

 

Inizialmente, l'attenzione era rivolta a complessi calcoli matematici, spesso lontani dall'obiettivo prefissato. Tuttavia, presto emersero differenze che si rivelarono circostanze specifiche di media, diventando oggetto di ordinamento geometrico e sottoposte a ulteriori suddivisioni ogni volta che il budget aumentava di un minimo richiesto, distribuito equamente in tutta la diversificazione attuale.

Immaginate di...

... svegliarvi ogni mattina e di comprare nuovamente un articolo venduto il giorno prima stando attenti a cogliere il giusto prezzo di acquisto e poi immediatamente rimetterlo in vendita ad un prezzo che sia a voi conveniente a tal punto da rendere sostenibile l'obbiettivo che vi siete posti.

IMSynthesis fa proprio questo, la sua offerta è il suo obbiettivo  e ogni giorno, sfruttando il suo metodo standard, compra e vende  centinaia cryptovalute.



Oggi la diversificazione attuale della fusione esposta al rischio avviene su 120 crypto-valute in modalità manuale o può essere addirittura ripartita a 30 bot che però per un ottimale funzionamento richiedono fino a 4 volte il budget minimo destinato ad un’operazione gestita manualmente. Ma questo non è certo un punto di arrivo dato che come è stato possibile il passaggio da 60 a 90 e poi 120 operazioni manuali, così sarà anche per spingere oltre le 150, 180, ... ... ... .


Perchè Tesla e Pollione

Per essere onesti, la nostra strategia è IMSynthesis, ovvero la sintesi di studi che ci ha permesso di ottenere una crescita costante minima. Nikola Tesla e Vitruvio Pollione sono stati solo fonte di ispirazione poiché abbiamo trovato nei loro studi le caratteristiche necessarie per catalogare i dati passati e creare una previsione per gli eventi futuri.

È importante sottolineare che i dati sono affidabili, ma non al 100% per tutte le operazioni mediamente lo sono al 40% in situazioni tendenti al ribasso e arrivano all'80% in circostanze di rialzo. Altrimenti, potremmo affermare di aver inventato una nuova palla di cristallo per il trading e non avremmo bisogno di continuare a sostenere il progetto e l'evoluzione dello studio. Tuttavia, nessuno ha ancora scritto che questo sia il punto finale del nostro percorso, anzi si può dire che non è proprio l'inizio ma manca ancora per la vetta.

 

Così, per una volta per tutte, il metodo 3,6,9 di Tesla è stato utilizzato come esponente e ogni "circostanza media" è stata trasformata in un "coefficiente" neutrale da utilizzare nei calcoli. La griglia di Pollione, cara alle vecchie macchine fotografiche, è stata utile inizialmente per catalogare le circostanze comuni e successivamente per suddividerle in modo più soggettivo, creando insiemi con oscillazioni di mercato simili e quindi altri coefficienti.

In pratica, IMSynthesis ha bisogno di conoscere un prezzo di mercato per avere tutte le informazioni necessarie:

Il prezzo di acquisto viene calcolato tenendo conto di un periodo precedente e attuale, includendo nei calcoli i coefficienti delle circostanze medie.

Il prezzo di vendita è sempre il risultato di calcoli basati su dati di media e tiene conto delle tendenze di mercato relative a un periodo inferiore.

Per lo stop loss e il take profit sono stati usati gli stessi coefficienti e vengono calcolati insieme agli altri due parametri  in comune con gli stessi periodi di tempo.


prossimo obbiettivo 150 operazioni manuali

 

Entro la fine di febbraio 2024, il numero di criptovalute in esame passerà da 120 a 150, migliorando la diversificazione del rischio e aggiungendo dati di media e altre circostanze di somiglianza. Questi dati saranno utili per determinare il giusto posizionamento di ogni criptovaluta vicino alle sue simili. Maggiore sarà la similitudine, minori saranno i margini di errore futuri e i tempi di attesa per l'acquisto e la vendita si ridurranno, aumentando il ritmo del ricircolo.

operazioni sempre piu' short

Lo scopo della ricerca è il take profit nel minor tempo possibile così da non interrompere mai la catena di montaggio costituita da tutte le operazioni. Per IMS è fondamentale avvicinarsi il più possibile al trading quotidiano e riavviare tutto ciò che è andato a segno nelle 24 ore precedenti. L' aumento della disponibilità è uno dei fattori che può influire sugli standard e per tale motivo parte degli extra produttivi vengono destinati alla ricerca.



Scrivi commento

Commenti: 0